Hai qualche domanda?

Di seguito troverai alcune delle domande più comuni che ci vengono poste. Se non trovi la tua risposta, non disperare e contattaci subito!

Può andare bene per la mia azienda?

ReadyLMS è la soluzione per la gestione della formazione aziendale in diversi tipi di settori/organizzazioni. Queste includono, ma non solo, i seguenti ambiti: Istruzione, Rivenditori, settore Manufatturiero o delle Costruzioni, settore Pubblico , Artistico e di Intrattenimento, Industria Mineraria, Hotel, organizzazioni Non Profit, Marketing and Pubblicità, Studi professionali, Finanza e Contabilità, settore Immobiliare, Assistenza Sanitaria e Benessere. In altre parole, in ogni settore è necessaria una gestione del know-how aziendale, soprattutto dove è fondamentale una veloce trasmissione della conoscenza o dove il ricambio di personale è repentino e frequente.

Posso usare il mio dominio per accedere alla piattaforma?

Assolutamente sì! Possiamo collegare un vostro dominio alla vostra installazione ReadyLMS.

Posso vendere i miei Corsi?

Sì. ReadyLMS genera un link di registrazione univoco per ogni corso, e questo può essere collegato ad un pagamento (es. PayPal) tramite il vostro sito aziendale.

Posso personalizzare un tema per renderlo pertinente alla nostra azienda?

Sì, puoi personalizzare graficamente ReadyLMS per renderlo bello, accattivante ed in linea al vostro stile.

Posso usare ReadyLMS da qualsiasi dispositivo?

ReadyLMS è  responsive e funziona benissimo su tutti i dispositivi mobile e fissi. E’ sufficiente avere un dispositivo, che sia esso un PC, Mac, Android o iOS, connesso ad internet oppure un tablet o uno smartphone.

Per cosa può essermi utile ReadyLMS?

Può essere utile per molte attività, come ad esempio:

  • Creazione e gestione di Corsi e Moduli;

  • Gestione di Sessioni in aula o Classi Virtuali;

  • Creazione e gestione di Test e Sondaggi;

  • Discussioni e dibattiti, tramite Forum, Chatroom e Blog;

  • Condivisione di file multimediali nel Repository;

  • Permettere ai tuoi utenti di collaborare dividendoli in Gruppi;

  • Creazione e gestione di Percorsi Formativi mirati;

  • … e altro ancora.

ReadyLMS è sicuro?

Sì, perché tutti i dati vengono trasmessi tramite una connessione sicura, e ogni installazione è protetta da username e password di ogni singolo utente. Inoltre è possibile aggiungere un ulteriore strato di sicurezza restrigendo le connessioni ad indirizzi IP specifici. ReadyLMS è basato su ILIAS, una piattaforma open-source utilizzata anche da molteplici agenzie governative e militari nel mondo.

Posso rilasciare certificati per i corsi completati dagli utenti?

Sì. ReadyLMS può rilasciare un certificato per ogni corso. Ogni utente che completa il corso riceverà il relativo certificato.

Se rompo qualcosa sulla mia installazione ReadyLMS, cosa succede? Si può ricorrere ai ripari?

Su ogni installazione ReadyLMS viene eseguito un backup ogni 24 ore, quindi qualsiasi tipo di disastro può essere recuperato dall’ultimo salvataggio automatico.

Ho bisogno di un server per utilizzare ReadyLMS?

No, ReadyLMS è ospitato sui nostri server così da permetterti di dedicarti solo all’eLearning senza doverti preoccupare di questioni informatiche.

Sei pronto per iniziare?